I Viaggi del cuore ripartono con le storie di Missioni Don Bosco

Una nuova stagione de I Viaggi del Cuore ci aspetta su Canale 5: don Davide Banzato torna al timone del programma televisivo che da anni ci accompagna in un emozionante cammino tra luoghi spirituali, i santuari più amati e – soprattutto – le missioni salesiane nel mondo.

Dal 17 maggio, ogni sabato alle ore 9.30, torneremo a percorrere insieme le strade delle periferie del mondo, quelle in cui i missionari salesiani operano ogni giorno per portare accoglienza, istruzione, sostegno e speranza ai più poveri. E sarà ancora una volta Missioni Don Bosco a guidare questo viaggio fatto di incontri autentici, di storie di coraggio, di fede e di rinascita.

Questa nuova stagione ci porterà lontano, tra le fragilità delle grandi metropoli e le periferie dimenticate, dove i Figli di Don Bosco offrono un’alternativa concreta alla miseria e all’abbandono. In particolare, in Argentina, terra profondamente legata alla missionarietà salesiana, prima meta dei salesiani, dove toccheremo con mano le difficoltà di intere comunità e la straordinaria capacità dei missionari di trasformare anche i luoghi più marginali in fucine di futuro.

Parleremo di devozione e spiritualità, come quella che circonda la figura di Maria Ausiliatrice, la Madonna cara a Don Bosco, celebrata con grande fervore proprio in Argentina, racconteremo l’impegno sociale dei salesiani nei quartieri più poveri di Buenos Aires, Villa Itatì o San Isidro Casanova, dove mense, oratori e laboratori professionali offrono risposte concrete ai bisogni dei più giovani. Incontreremo volti e storie straordinarie in luoghi simbolici come la Terra del Fuoco, dove l’antica scuola agrotecnica di Rio Grande continua a formare generazioni di giovani. Sarà un viaggio emozionante anche attraverso la figura di Artemide Zatti, il santo salesiano infermiere che lavora nell’ospedale di Bahia Blanca, testimone di carità e dedizione verso gli ultimi, amatissimo in tutta l’America Latina.

Le telecamere de I Viaggi del Cuore ci permetteranno ancora una volta di vedere ciò che spesso resta nascosto: le fatiche, i sorrisi, i successi e le sfide di chi ha scelto di vivere per gli altri.

Sabato 16 maggio, non perdetevi il primo appuntamento su Canale 5, alle ore 9.30: tornano I Viaggi del Cuore insieme a Missioni Don Bosco, ogni puntata ci ricorderà che le missioni salesiane, fondate nel lontano 1875, ancora oggi continuano ad essere ponti di educazione, di cura, di speranza!

PUNTATA DEL 14 GIUGNO 2025

Le opere di carità dei salesiani in nei sobborghi di Buenos Aires

PUNTATA DEL 7 GIUGNO 2025

I centri di formazione professionale a La Boca, Buenos Aires (Min: 42:09)

PUNTATA DEL 31 MAGGIO 2025

Le opere sociali dei Missionari salesiani a Buenos Aires (Min: 32:29)

PUNTATA DEL 24 MAGGIO 2025

La parrocchia di San Giovanni Evangelista a Buenos Aires e Maria Ausiliatrice (Min: 31:20)

PUNTATA DEL 17 MAGGIO 2025

Missioni Don Bosco in Nigeria – Il sogno di Don Bosco (Min: 32:32)

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso mail
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.