I viaggi di Missioni Don Bosco continuano su Canale 5

L’avventura con don Davide Banzato e il programma I viaggi del cuore ripartano questa domenica, il 14 maggio, la Festa della mamma!

Ogni domenica alle 8.50 su Canale 5 la troupe de I viaggi del cuore di don Davide Banzato, oltre a visitare luoghi unici tra le bellezze naturali, santuari e luoghi di pellegrinaggio, racconterà al pubblico storie di missioni, beneficiari, testimonianze di volontari che lavorano al fianco dei salesiani.

Abbiamo deciso di dedicare le prime puntate alle mamme e alle altre figure femminili che abbiamo incontrato durante i nostri viaggi missionari che possono essere di grande ispirazione per tutti noi, nel mese in cui si celebra la Festa di Maria Ausiliatrice.

Proseguiremo fino a luglio raccontando le storie di tanti minori svantaggiati: un’occasione per ricordare la Giornata del Bambino Africano del 16 giugno e far conoscere ancora più da vicino la realtà missionaria dei centri salesiani nel mondo. Vi porteremo in Angola fra le ragazze che frequentano i corsi di formazione professionale e in Sierra Leone per sentire la testimonianza di un volontario della Child Line (servizio di assistenza telefonica gratuita 24 ore su 24 per segnalare casi di abusi sui minori, sfruttamento minorile, problemi legati a sostanze stupefacenti o situazioni familiari difficili).

Poi ci sposteremo in India fra le donne dalit (la casta più povera che subisce continue discriminazioni e vessazioni fisiche e psicologiche), in Angola per ascoltare l’incredibile storia di Tia Berta, una donna energica, una mamma tutelare, e in Congo per ascoltare la storia di due ragazzi di strada e di Melanie, infermiera e assistente sociale che lavora nella missione di Mbuji Mayi insieme ai Figli di Don Bosco.

Il programma I viaggi del cuore sarà in onda tutte le domeniche mattine alle ore 08.50 su Canale 5, unitevi a noi in questo lungo cammino!

Guarda le altre stagioni del programma televisivo:

  • settembre 2020 clicca qui per guardare tutte le puntate,
  • maggio 2021 clicca qui per guardare tutte le puntate,
  • ottobre 2021 clicca qui per guardare tutte le puntate,
  • maggio 2022 clicca qui per guardare tutte le puntate,
  • gennaio 2023 clicca qui per guardare tutte le puntate.

I VIAGGI DEL CUORE 2023

L’accoglienza e il reinserimento in famiglia dei ragazzi di strada dell’Angola raccontato da un operatore sociale e da un ragazzo beneficiario.

Araji, operatore Don Bosco Child Line in Sierra Leone, ci racconta il servizio di assistenza telefonica gratuita per segnalare i casi di abusi sui minori.

Padre Eric Meert e i ragazzi di strada di Lubumbashi in Repubblica Democratica del Congo

Dal Sud Sudan, le parole di Jim Comino della missione che a Juba accoglie e sostiene chi fugge dalla guerra

Il racconto di Sandra, allieva della scuola di formazione professionale Don Bosco di Luanda, Angola.

La storia di Melanie, infermiera e assistente sociale che lavora nella missione di Mbuji Mayi in Congo insieme ai Figli di Don Bosco.

Un prezioso progetto per aiutare le donne dalit, le più emarginate dell’India

La storia di Tia Berta, una mamma speciale della famiglia salesiana in Angola

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.