Missioni Don Bosco ancora in viaggio con don Davide Banzato

Anno nuovo, stagione de I viaggi del cuore nuova!
La quinta stagione del programma televisivo condotto da don Davide Banzato sta per iniziare su Canale 5, nuovi itinerari televisivi di arte e spiritualità nel mondo saranno presto in tv.

Domenica 8 gennaio ore 8.50 andrà in onda la prima puntata di un totale di sette del viaggio della troupe di don Davide, sempre in collaborazione con Missioni Don Bosco. Un cammino che inizia in Kenya – con la prima puntata speciale interamente dedicata a noi – fra le tante opere dei missionari di Don Bosco. A Nairobi, la città più popolosa dell’Africa orientale, insieme a don Felice Molino conosceremo le varie tappe del grande programma di recupero dei bambini e ragazzi di strada – per accoglierli, tutelarli e sostenerli -, entreremo nei laboratori professionali del Centro Bosco Town e incontreremo altri Figli di Don Bosco attivi sul campo.

Scopriremo l’importanza del Santuario di Nairobi Upper Hill dedicato a Maria Ausiliatrice e come Don Bosco sia così presente in questo paese e nelle varie opere per i ragazzi a rischio, i più vulnerabili. Tutto questo con la partecipazione della grande Fiona May, testimonial di Missioni Don Bosco, che entrerà nelle aule scolastiche e incontrerà missionari e ragazzi, seguendo insieme a noi il viaggio alla scoperta delle missioni in Kenya. Un racconto a 360 gradi del nostro ultimo viaggio missionario effettuato a fine settembre – inizio ottobre.

Nelle successive puntate, l’itinerario alla scoperta delle opere sociali salesiane toccherà la Colombia – con don Luis João Caicedo, salesiano di Medellín –, la Palestina – con il forno salesiano di Betlemme -, la Repubblica Democratica del Congo – con la partecipazione di don Mario Perez, missionario salesiano di origine venezuelano presente a Mbuji Mayi, tristemente nota per il fenomeno dei bambini stregoni – e altri paesi che vi sveleremo presto.

I nuovi viaggi del cuore andranno in onda tutte le domeniche mattine alle ore 08.50 su Canale 5.

Guarda le altre stagioni del programma televisivo:

 

PUNTATA DEL 18 FEBBRAIO 2023

Il ricordo del decimo successore di Don Bosco, don Ángel Fernández Artime, della visita di Papa Francesco a Valdocco, la Casa dei salesiani.

PUNTATA DEL 11 FEBBRAIO 2023

Padre Peter Mutechura ci racconta il Bosco Boys di Nairobi, il centro che con il carisma di Don Bosco accoglie e sostiene i ragazzi di strada.

PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2023

“Don Bosco accoglie i bambini scartati dalla società”, a Mbuji Mayi i missionari fanno un lavoro di giustizia e di promozione per i diritti umani”, ce lo racconta padre Perez.

PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2023

“Un viaggio molto forte”, il racconto del primo viaggio missionario di padre Daniel (presidente di Missioni Don Bosco) in Africa.

PUNTATA DEL 21 GENNAIO 2023

Betlemme significa casa del pane e il pane in questa città ogni giorno viene donato ai più poveri da uno storico forno salesiano, ce lo racconta don Lorenzo Saggiotto.

PUNTATA DEL 14 GENNAIO 2023

Educazione e formazione, gli ingredienti principali dei salesiani in Colombia per aiutare gli ex bambini e ragazzi soldato.

PUNTATA SPECIALE DEL 8 GENNAIO 2023

Viaggio missionario in Kenya: un racconto attraverso le parole di don Davide Banzato e don Felice Molino insieme a Fiona May.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.