I Viaggi del cuore ripartono con le storie di Missioni Don Bosco

Una nuova stagione de I Viaggi del Cuore ci aspetta su Canale 5: don Davide Banzato torna al timone del programma televisivo che da anni ci accompagna in un emozionante cammino tra luoghi spirituali, i santuari più amati e – soprattutto – le missioni salesiane nel mondo.

Dal 17 maggio, ogni sabato alle ore 9.30, torneremo a percorrere insieme le strade delle periferie del mondo, quelle in cui i missionari salesiani operano ogni giorno per portare accoglienza, istruzione, sostegno e speranza ai più poveri. E sarà ancora una volta Missioni Don Bosco a guidare questo viaggio fatto di incontri autentici, di storie di coraggio, di fede e di rinascita.

Questa nuova stagione ci porterà lontano, tra le fragilità delle grandi metropoli e le periferie dimenticate, dove i Figli di Don Bosco offrono un’alternativa concreta alla miseria e all’abbandono. In particolare, in Argentina, terra profondamente legata alla missionarietà salesiana, prima meta dei salesiani, dove toccheremo con mano le difficoltà di intere comunità e la straordinaria capacità dei missionari di trasformare anche i luoghi più marginali in fucine di futuro.

Parleremo di devozione e spiritualità, come quella che circonda la figura di Maria Ausiliatrice, la Madonna cara a Don Bosco, celebrata con grande fervore proprio in Argentina, racconteremo l’impegno sociale dei salesiani nei quartieri più poveri di Buenos Aires, Villa Itatì o San Isidro Casanova, dove mense, oratori e laboratori professionali offrono risposte concrete ai bisogni dei più giovani. Incontreremo volti e storie straordinarie in luoghi simbolici come la Terra del Fuoco, dove l’antica scuola agrotecnica di Rio Grande continua a formare generazioni di giovani. Sarà un viaggio emozionante anche attraverso la figura di Artemide Zatti, il santo salesiano infermiere che lavora nell’ospedale di Bahia Blanca, testimone di carità e dedizione verso gli ultimi, amatissimo in tutta l’America Latina.

Le telecamere de I Viaggi del Cuore ci permetteranno ancora una volta di vedere ciò che spesso resta nascosto: le fatiche, i sorrisi, i successi e le sfide di chi ha scelto di vivere per gli altri.

Sabato 16 maggio, non perdetevi il primo appuntamento su Canale 5, alle ore 9.30: tornano I Viaggi del Cuore insieme a Missioni Don Bosco, ogni puntata ci ricorderà che le missioni salesiane, fondate nel lontano 1875, ancora oggi continuano ad essere ponti di educazione, di cura, di speranza!

PUNTATA DEL 4 GENNAIO 2025

Missioni Don Bosco in Nigeria – Il racconto di Padre Ailen 

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso mail
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.