
L’EDUCAZIONE È IL PRIMO MATTONE DEL FUTURO
Una grande scuola da costruire insieme!
Una grande scuola da costruire insieme!

L’EDUCAZIONE È IL PRIMO MATTONE DEL FUTURO
Una grande scuola da costruire insieme!
Una grande scuola da costruire insieme!
Pointe-Noire, in Repubblica del Congo, è uno dei principali poli di sviluppo dell’Africa centrale, ma è anche un luogo di profonde diseguaglianze sociali, con zone prive di infrastrutture di base.
Uno dei quartieri più colpiti da questo squilibrio è Côte-Mateve, dove si registra una grave carenza di servizi fondamentali: acqua potabile, elettricità, centri sanitari e scuole.

58%
degli abitanti della città di Pointe-Noire
ha meno di 24 anni

70%
dei bambini entro i dieci anni non è in grado di leggere un testo adeguato all’età

88%
degli alunni delle scuole primarie non raggiunge gli standard minimi di apprendimento

I missionari salesiani vogliono costruire una nuova scuola primaria in grado di accogliere 350 studenti, tra i 6 e i 12 anni, provenienti da contesti di vulnerabilità socioeconomica, garantendo loro ambienti adeguati, una struttura sicura e materiali didattici appropriati. Aiutaci a realizzare dieci aule didattiche, stanze destinate a uffici, sala docenti, spazi di coordinamento e servizi igienici funzionali!
Tutte le donazioni effettuate a Missioni Don Bosco tramite sistemi di pagamento come: carta di credito, Paypal, Satispay, bonifico bancario, bollettino di conto corrente postale, assegno e vaglia postale godono di agevolazioni fiscali.
Le erogazioni liberali in denaro o in consentono una detrazione dell'imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata. Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al La parte eccedente può essere dedotta dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.
Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare. Possono dedursi integralmente dal proprio reddito le erogazioni liberali in denaro specificamente destinate alla promozione di attività di ricerca.
Un piccolo contributo da parte tua può cambiare il futuro di molti bambini