SOCIALE

progetti  / SOCIALE

Centri di ascolto, opere giovanili, oratori, parrocchie, asili, mense, centri di formazione professionale e molte altre realtà compongono il variegato universo delle attività salesiane rivolte al sociale. Sono luoghi in cui viene riconosciuto il valore inestimabile della persona, comunità in cui ognuno può chiedere aiuto, socializzare, imparare, crescere e ritagliarsi uno spazio. Donare il proprio tempo e le proprie capacità agli altri significa prendersi l’impegno in modo gratuito, ricevendo come ricompensa la consapevolezza di avere agito per il giusto.

Attraverso i corsi di formazione e i campi scuola i missionari salesiani creano le premesse affinché le persone acquisiscano gli strumenti indispensabili per tutelare i propri diritti e fare da cassa di risonanza all’interno delle comunità di appartenenza. I salesiani offrono la possibilità di una vita migliore e danno risalto a principi universali come pace, non violenza, tolleranza, accoglienza, giustizia sociale e solidarietà.

AREA GEOGRAFICA

PAESE

ZAMBIA – MAKULULU
Icona Africa senza testo

BENEFICIARI

92 BAMBINI DI STRADA

DONA PER IL FONDO SOCIALE

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco per il sociale è legato all’implementazione e al sostegno alle attività dei nostri centri di accoglienza, alle case per i ragazzi di strada, alle opere dirette al sostegno e all’integrazione di bambini e ragazzi a rischio in tutto il mondo. Sono tanti i missionari che per vocazione offrono la loro vita alle categorie sociali più deboli, e ai giovani più svantaggiati apriamo le porte delle nostre case per offrire una famiglia, cure e dedizione. Tutto il nostro aiuto per loro.

Having Computer issues?

Get Free Diagnostic and Estimate From Computer Specialist!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.