SALUTE E NUTRIZIONE

progetti  / salute e nutrizione

La denutrizione porta con sé il peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie e il conseguente aumento della mortalità, in particolare nella fascia di età prescolare. Le missioni salesiane si fanno carico del problema cercando di intervenire secondo due distinte modalità: una risposta rapida alle emergenze attraverso la distribuzione di generi alimentari e un programma a medio lungo termine affinché le crisi si trasformino in problemi gestibili e superabili con le mense solidali nelle case e nelle scuole salesiane. Un’altra sfida che si cerca di affrontare è quella della valorizzazione delle piccole produzioni familiari e comunitarie, in modo che ogni piccola comunità possa far fronte alla lotta contro la fame rendendosi autosufficiente.

In ambito sanitario le cliniche e i dispensari medici gestiti dai Figli di Don Bosco rispondono alla crescente richiesta da parte della popolazione di avere garantite le cure mediche necessarie in Paesi in cui il diritto alla salute non viene garantito dalle istituzioni pubbliche.

AREA GEOGRAFICA

PAESE

Venezuela
Icona centro e sud america senza testo

BENEFICIARI

247 BAMBINI IN 8 MISSIONI

DONA PER IL FONDO SALUTE E NUTRIZIONE

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco per garantire salute e nutrizione ai bambini e ai giovani dei paesi più svantaggiati è dedicato alla cura dei più piccoli. Per loro, per le mamme in difficoltà che non sanno come sfamare i loro figli, per tutte le situazioni di emergenza alimentare e di scorretta alimentazione in cui le nostre missionarie e i nostri missionari sono presenti per garantire un aiuto. Per la cura di questi bambini, per il diritto a crescere sani e per il sostegno sanitario di tante persone povere noi vogliamo essere in prima linea.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.