I NOSTRI VIDEO

Gli aiuti al confine ucraino

Riproduci video

Supportiamo i salesiani che lavorano incessamente per mettere in salvo oltreconfine (verso la Polonia e la Slovacchia) coloro che vogliono fuggire.

I Viaggi del Cuore

Riproduci video

Elena, giovane sostenitrice di Missioni Don Bosco, ci racconta il suo viaggio missionario in Repubblica Democratica del Congo e in Congo-Brazzaville.

06:35
Bicentenario della nascita di Don Bosco, 1815-2015.
21:10
Bambine schiave, piccole costrette a lavorare per ore. Vendute dai propri genitori, derubate della propria libertà, dei propri sogni, della propria infanzia: sono le Vidomegon, ossia “bambina presso qualcuno”, degenerazione di un’antica tradizione del Benin di affidare una figlia ad una tutrice benestante per assicurarle istruzione e benessere. Il mercato era la chiave di volta per ripartire ed offrire loro una nuova opportunità, una nuova vita: è quello che hanno pensato le Figlie di Maria Ausiliatrice.
14:05
Tra il XV e il XIX secolo circa 12-13 milioni di africani furono strappati alla loro terra per essere deportati nelle Americhe. Oggi sembra ripetersi un copione già scritto: in Benin un bambino su sei viene sottratto alla sua famiglia per svolgere presso altre lavori di servitù domestica. La tradizione secolare dell’affido dei bambini a persone all’interno della famiglia allargata incaricate di averne cura e di provvedere alla sua istruzione è stata reinterpretata in nome del denaro ed è degenerata nel traffico di minori. In questo documentario sono raccolti i racconti di alcune bambine sfuggite alla tratta: una testimonianza preziosa e un segnale di speranza per il futuro.
31:04
Il 12 gennaio 2010 un terremoto di magnitudo 7.0 ha sconvolto la storia di un paese già stremato dalla lotta contro la povertà. Anche i salesiani e i loro allievi sono stati pesantemente toccati dal dramma. La visita del Rettor Maggiore, a un mese dal sisma, ha testimoniato la solidarietà della Congregazione e della Famiglia Salesiana.
Having Computer issues?

Get Free Diagnostic and Estimate From Computer Specialist!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.