Contrastiamo le disuguaglianze con una firma

Cibo, salute e scuola per i bimbi di Lukunga

Sono 45 i bambini e i ragazzi di strada ospitati presso il centro di accoglienza di Don Bosco a Lukunga nella poverissima Repubblica Democratica del Congo (ex Congo belga), e in totale sono ben 760 i bambini e i ragazzi provenienti da contesti sociali e familiari drammatici che ogni giorno vengono aiutati dai salesiani della missione.

Il centro è l’unico angolo di speranza per questi figli soli che hanno bisogno di tutto il nostro sostegno per poter mangiare, ricevere le cure mediche di cui hanno bisogno e, soprattutto, accedere a un’istruzione di qualità. Ed è qui che per questi bambini che tu puoi compiere un vero e proprio miracolo.

Con il 5×1000 potremo al più presto attivarci per raggiungere il prima possibile 4 importanti obiettivi:

  • sostenere in tutto e per tutto i bambini di strada accolti nel centro offrendo loro un’alimentazione adeguata che faciliti il loro normale sviluppo,
  • sostenere i bambini a rischio con cure mediche per proteggerne la salute,
  • rafforzare il sostegno psicologico e la loro integrazione sociale,
  • offrire istruzione, formazione professionale di qualità e materiale didattico.

Il tuo 5×1000 salva i bambini dalla strada a Pointe Noire

Nella missione salesiana di Pointe Noire, nella Repubblica del Congo (ex Congo francese), la tua firma può davvero cambiare la vita di tantissimi bambini costretti a sopravvivere tra le strade della città. Bambini che potranno contare su una grande famiglia pronta ad accoglierli, proteggerli, nutrirli, curarli e assicurare loro un futuro di autonomia e libertà grazie alla scuola e al centro di formazione professionale.

Questi bambini hanno bisogno di un sostegno per poter crescere lontano dai pericoli della strada, per poter mangiare ogni giorno, curarsi e studiare. Per loro, il tuo 5×1000 si trasformerà anche in cure mediche indispensabili per combattere contro malattie come malaria, vermi intestinali, tifo, epilessia, malattie respiratorie, tubercolosi e AIDS che minacciano la loro salute e la loro vita.

Destinare il tuo 5×1000 a Missioni Don Bosco nella dichiarazione dei redditi è un gesto che a te non costa nulla, ma può cambiare la vita di chi non ha più niente, una semplice firma e il nostro codice fiscale 97792970010 possono compiere un vero e proprio miracolo di carità verso migliaia di bambini vulnerabili.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.