EDUCAZIONE E FORMAZIONE

progetti  / Educazione e formazione

Educazione e formazione sono i due cardini su cui i salesiani hanno plasmato la loro presenza, non solo in Italia, ma anche nelle missioni in tutto il mondo. Dalle scuole dell’infanzia fino alle università i 3.551 istituti salesiani accompagnano il cammino di crescita di ogni bambina e bambino che mette al primo posto l’attenzione alla persona, il suo benessere spirituale e materiale. Un ruolo importante è giocato anche dai 2.468 oratori, luoghi di incontro in cui si diventa grandi attraverso la condivisione, il rispetto reciproco e l’accoglienza.

Il diritto a una vita degna è un altro pilastro che si concretizza con i 751 centri di formazione professionale. Attraverso il lavoro ci si affranca dalla miseria, si acquista un ruolo sociale, si conquista l’autonomia e l’indipendenza. Nei centri salesiani i corsi per imparare un mestiere nei campi più vari sono molteplici: informatica, alberghiero-ristorativo, settore agricolo, specializzazione tecnica per falegnami, muratori, saldatori, elettricisti.

AREA GEOGRAFICA

PAESE

INDIA – PUNGANUR
Icona Asia e Oceania senza testo

BENEFICIARI

I BAMBINI DELLA DON BOSCO SCHOOL

DONA PER IL FONDO EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco per l’educazione e la formazione ci permette di coordinare al meglio la nostra attività di diffusione dell’istruzione e della crescita scolastica dei giovani più svantaggiati. Le offerte raccolte in questo fondo ci permettono di investire nel lungo periodo le nostre risorse per i giovani seguiti nelle missioni di don Bosco. L’educazione è la nostra prima missione. All’alfabetizzazione e alla formazione di ogni giovane vanno molte delle nostre risorse per creare un futuro migliore. A partire da oggi.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.