I NOSTRI VIDEO

Una storia lunga 150 anni

Un video racconto dedicato alla prima partenza missionaria in Argentina e all’opera salesiana attuale nella prima missione. Immagini storiche, luoghi sacri della salesianità, paesaggi stupendi della Terra del Fuoco e tante testimonianze.

La devozione a Maria Ausiliatrice a Buenos Aires

Il professor Flavio Sturla, storico del Collegio Pio IX di Buenos Aires, ci racconta con passione il luogo più sacro della Basilica di Maria Auxiliadora, il santuario diventato centro della presenza dei primi missionari salesiani in Argentina.

00:30
Il concerto solidale di Missioni Don Bosco trasmesso il 1° gennaio 2022, la Giornata Mondiale della Pace, che promuoverà due progetti a sostegno delle opere salesiane a Kyiv e a Lviv.
03:49
Ogni anno la partenza missionaria ci permette di vivere quell’entusiasmo proprio dell’esperienza missionaria, lo stesso che avrà accompagnato San Giovanni Bosco l’11 novembre 1875, anno della prima partenza verso la Patagonia
01:52
Cosa significa celebrare una Messa missionaria? In che cosa si trasforma l’eucarestia celebrata dai missionari salesiani in tutto il mondo? La risposta di don Felice Molino.
02:41
La storia di accoglienza di un bambino accusato come stregone raccontata da don Mario Perez, missionario di Don Bosco che si trova in Repubblica Democratica del Congo a Mbuji May.
05:52
La storia di Don Daniel Antúnez, presidente di Missioni Don Bosco, 18 anni pastore in Patagonia, alla fin del mundo, oggi al fianco di Don Bosco.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso mail
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso generico