news e storie

Degli oltre 280 bambini di strada accolti al Bosco Boys 45 provengono dallo slum di Kuwinda, che si estende su un’area di 2 ettari, dove abitano 1400 famiglie, per…
MTUMBA In quest’area di circa 3 ettari in origine c’erano solo 270 famiglie, poi il numero è aumentato a oltre 1000 per la necessità di ospitare persone in fuga…
Pacche sulle spalle, strette di mano, sorrisi e una porta sempre aperta per accogliere chi è in difficoltà. È la Romania dei salesiani che vanno incontro ai ragazzi a…
Lampedusa, e l’Italia intera, ricordano oggi le 368 vittime del naufragio del 3 ottobre 2013, quando un barcone carico di migranti naufragò davanti all’Isola dei Conigli. 518 persone, quasi…
A fornirci una definizione è UN Habitat, un’agenzia delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani che ha sede a Nairobi. Per essere considerato slum deve mancare di: 1. accesso…
Le condizioni di vita sono pressocchè le stesse, ma i quartieri degradati nelle periferie urbane hanno nomi diversi in aree del mondo differenti. Baraccopoli: è forse il più usato…

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.