Un miracolo per i bambini del Nepal

Una nuova scuola per garantire istruzione di qualità e formazio­ne professionale a centinaia di bambini e ragazzi appartenenti alle minoranze più oppresse ed emarginate del poverissimo di­stretto di Morang, in Nepal. Questo è l’importantissimo pro­getto che vogliamo realizzare con il sostegno che tutti voi potete fornire attraverso il 5×1000 a Missioni Don Bosco. 

Un progetto che offrirà a questi giovani una concreta opportunità di riscatto, di rinascita, di integrazione sociale e porterà benefici non solo alle loro povere famiglie ma a intere comunità escluse e discriminate di quest’area trascurata del Paese, dove la popolazione è costituita prevalente­mente da dalit: sì, anche in Nepal vige il sistema delle caste e sul suo territorio vivono tra i 3,6 e i 5 milioni di persone con questo status, quotidianamente discriminate perché occupano il gradino più basso del sistema sociale. 

557.527 ragazzi e 589.659 ragazze, per un totale di 1.147.186 giovani bisognosi del distretto di Moran, sono loro i bene­ficiari di questo importantissimo progetto, un vero e proprio in­vestimento per il futuro di tutto il Paese, che possiamo realizzare insieme a tutti voi. Obiettivo, raccogliere 140.000 euro: un traguardo importante che, se lo guardi da vicino, con gli occhi del tuo cuore generoso, è fatto di tanti piccoli gesti di carità, è un oceano in cui la “goccia” del tuo 5×1000 è essenziale! 

La prima missione di Don Bosco è stata fondata in Nepal nell’ottobre del 1992, nella parte orientale del Paese, con lo sguardo sempre rivolto all’istruzione della gioventù appar­tenente alla casta dalit. Dal 1999 in poi, l’opera salesiana si è sviluppata anche nella regione centrale di Kathmandu, garantendo ai più piccoli e alle comunità servizi pastorali, istruzione, formazione professionale, un ostello per i ragazzi bisognosi, un centro vocazionale e un’importante opera di soccorso nelle emergenze. Nel corso degli anni la presenza missionaria è diventata un vero e proprio faro di speranza per tutti i destinatari.

La tua firma unita al nostro Codice Fiscale 97792970010 genera il vero cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno, un miracolo che si chiama scuola, futuro, vita per le famiglie in gravissima difficoltà della missione salesiana nel poverissimo distretto di Morang, a Briatnagar, in Nepal.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.