Regala un futuro ai bimbi nepalesi!

I Figli di Don Bosco sono arrivati in Nepal nel 1992. La diffusione e la forza del carisma salesiano nel paese vedono i missionari impegnati in una varietà di attività rivolte ai giovani, ai fedeli e alle persone in difficoltà: due scuole tecniche, quattro scuole accademiche, tre parrocchie, quattro convitti, diversi centri di educazione non formale, un seminario minore e diversi programmi sociali come borse di studio per gli allievi e progetti di risposta alle emergenze.

Queste sono le opere che i missionari gestiscono oltre al programma di adozioni a distanza, strumento che permette di garantire a molti minori svantaggiati di tutte le età la frequenza regolare della scuola. Seguire il cammino di un bambino o di un giovane, garantire la retta scolastica, il materiale didattico, un pasto, cure mediche e un luogo sicuro dove studiare e poter crescere in serenità, significa donare speranza e futuro!

I missionari ci hanno inviato la presentazione dei centri salesiani coinvolti nel programma di adozione a distanza:

DON BOSCO THECHO
Il Don Bosco Thecho è un istituto di formazione tecnica e professionale situato nel distretto di Lalitpur, presso Kathmandu. Avviato nel 2001, è rivolto ai giovani a rischio. L’istituto ha avviato diverse attività rivolte alla comunità locale, fra cui il centro per le lezioni serali aperto a 225 bambini che provengono da diverse scuole private e pubbliche e hanno un’età compresa tra i 6 e i 18 anni. Molti bambini partecipano al programma di adozioni a distanza. Vengono offerte anche attività extracurriculari per valorizzare i loro talenti e le loro capacità.

DON BOSCO SIRSIA
Il Don Bosco Sirsia sorge in una località rurale del distretto di Sunsari e accoglie bambini provenienti da situazioni di povertà per un totale di 650 studenti, che hanno un livello di studio e di rendimento medio e superiore alla media. Hanno bisogno di continua assistenza e incoraggiamento nello studio e nella socialità. Molti sono coinvolti nel programma di adozioni a distanza.

DON BOSCO BHUAROL E CHAKARAKATTI
C’è una scuola intitolata a Don Bosco in ciascuna di queste località, dove vengono accolti bambini delle zone rurali per un totale di 1.150 studenti. Anche queste scuole si trovano nel distretto di Sunsari, in Nepal. Molti bambini provengono da contesti economici poveri e anche loro hanno bisogno di un sostegno concreto. Agli studenti più fragili viene riservata un’attenzione particolare per migliorare i loro risultati accademici.

Con un’adozione a distanza puoi offrire a un bambino o a una bambina nepalese la possibilità di crescere in serenità, creare un legame con lui o con lei, prenderlo o prenderla per mano e fare un viaggio indimenticabile che cambierà la sua vita per sempre. Aiutaci a stare al fianco dei bambini nepalesi.

Se vuoi sostenere gli studi di un bimbo o una bimba nepalese, se vuoi diventare protagonista del loro futuro, chiamaci al n. 011.399 .01. 91 oppure scrivici su adozioni@missionidonbosco.org saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.