Questo Natale accendi la luce in una nuova missione salesiana

Il Burundi è un Paese che da sempre vive in perenne stato di conflitto interno, diversi sono stati i colpi di stato e i cambi di governo che hanno destabilizzato la popolazione. I salesiani di Don Bosco sono presenti con tre missioni dal 1970, due parrocchie e due scuole professionali, e per lunghi anni hanno resistito alla furia delle pulizie etniche.

Kagwema è una località che si trova a 1.633 metri ed è composta da una popolazione di circa 60 mila persone, per lo più da bambini e giovani senza istruzione. Un luogo desolato, dove non c’è nulla, non ci sono infrastrutture e servizi, non c’è una scuola. Qui, in uno dei Paesi più poveri del mondo, dove la povertà e l’emarginazione sociale sono quasi croniche, la comunità salesiana vuole aprire una nuova missione.

L’obiettivo del progetto è partire dalla costruzione di una chiesa parrocchiale: un semplice edificio che rappresenta il primo, fondamentale passo, per portare la luce della Parola di Dio fra queste persone così dimenticate, a cui seguirà la realizzazione di un oratorio per accogliere i tanti bimbi, ragazze e ragazzi della comunità che attualmente vagano per le polverose strade del villaggio, senza una scuola da frequentare e un luogo accogliente in cui riunirsi.

Grazie al lavoro dei missionari di Don Bosco, vogliamo accendere la speranza per il popolo del Burundi e avviare una nuova opera nel villaggio di Kagwema.

La nascita di una nuova missione significa vita per tanti giovani svantaggiati, un luogo prezioso dove poter essere accolti, avere cibo e acqua a disposizione, e tutto l’amore di cui hanno bisogno. Crediamo in un domani di uguaglianza, di giustizia e di sviluppo per tutti, per questo sosteniamo con tutte le nostre forze le nuove missioni salesiane nei Paesi più poveri.

Il tuo sostegno per noi è prezioso, tutto l’aiuto che vorrai garantire al progetto è ben accetto: la tua luce si unisce alla nostra e insieme possiamo portare conforto, soluzioni concrete, presenza quotidiana a chi ha bisogno di noi, a chi lotta da anni contro l’analfabetismo e la fame.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.