I bimbi di Maria Ausiliatrice hanno bisogno di te!

Le principali attività dei Figli di Don Bosco a Parakou, in Benin, sono 4: la parrocchia Marie Auxiliatrice, nel quartiere popolare di Zongo la scuola elementare omonima, annessa alla parrocchia, l’oratorio, aperto a tutti, e il Centro Don Bosco, istituto tecnico e pro­fessionale.

Il completamento della scuola primaria lo abbiamo finanziato noi, grazie all’aiuto di voi benefattori. Abbiamo sostenuto insieme la costruzione di un terreno sportivo annesso all’istituto scolastico e aperto a tutti bambini del quartiere. Adesso, dalla stessa scuola, ci giunge una richiesta di aiuto: i missionari salesiani ci chiedono di aiutarli a sostenere negli studi alcuni dei piccoli alunni che provengono da contesti familiari di grande precarietà economica.

I bimbi della scuola primaria amano andare a scuola per l’atmosfera e l’accoglienza calorosa degli insegnanti. Gli spazi sono puliti e c’è molto spazio. Le classi non superano i 40 bambini e gli insegnanti sono motivati. Tutti questi fattori rendono la scuola Marie Auxiliatrice un luogo accogliente – questo è quello che ci scrivono i Figli di Don Bosco di Parakou. E noi vogliamo aiutarli ad accogliere tutti i bimbi che frequentano e frequenteranno la scuola.

Come Sédolo, che sogna di diventare militare; come Pinagui, innamorata dello studio e della lettura; come Abdou, che sogna di diventare infermiere … Vogliamo accompagnarli ogni giorno in classe, garantendo loro materiale didattico, un pasto caldo in mensa e le cure sanitarie di base …

Con un contributo di solo 1€ al giorno puoi adottare a distanza un bimbo o una bimba della scuola Marie Auxiliatrice di Parakou, stare al suo fianco durante tutto il periodo di crescita. Dopo aver attivato la tua adozione a distanza ti assegneremo la scheda informativa del tuo beneficiario: le informazioni sulla tua adozione ci arrivano dai missionari di Don Bosco che coordinano il sostegno a distanza nella loro missione. Per renderti il più possibile partecipe dei suoi progressi, ti invieremo una volta all’anno e quando possibile del materiale informativo prodotto dai nostri referenti salesiani, che attraverso foto, lettere o report ti racconteranno il suo percorso formativo e umano.

Chiamaci, o scrivici: siamo a tua disposizione per informazioni e chiarimenti! Mail: adozioni@missionidonbosco.org – Telefono: 011.399.01.91

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.