Celebra il tuo ricordo con una Messa, trasformalo in vita

In occasione del prossimo 2 novembre, il giorno che per tutti noi cristiani è da secoli dedicato alla commemorazione dei defunti, vogliamo poterti stare accanto e chiederti di trasformare l’energia racchiusa in ogni tua preghiera per il tuo caro in un progetto portatore di speranza. Un sogno di rinascita che diventa realtà per tanti bambini e giovani che vivono in povertà.

Una Santa Messa in una chiesa salesiana, in cui il nome dei tuoi cari verrà ricordato da un sacerdote missionario, risuonerà come un annuncio di carità e amore per tutti i beneficiari delle nostre missioni, per ognuno di loro sarà sinonimo di aiuto, vicinanza e futuro.

Prega insieme a noi per le persone che hai amato, che ora abitano la casa del cielo ma che per sempre avranno un posto nel tuo cuore, e fai celebrare una Messa in terra di missione.

In ogni piatto riempito, in ogni libro donato e in ogni sorriso di un bambino prenderà forma il ricordo del tuo caro e si celebrerà l’amore che vi unirà per sempre.

Nel mese di agosto noi di Missioni Don Bosco siamo partiti, destinazione Congo. E a Kinshasa, ai Figli di Don Bosco della missione salesiana lì presente, abbiamo consegnato i tagliandi con i nomi di tutti i cari defunti da ricordare con una Santa Messa in suffragio. Proprio come faremo con il nome dei tuoi cari che, con un gesto di carità e amore, sceglierai di ricordare il prossimo 2 novembre.

Puoi offrire il tuo fondamentale contributo a sostegno delle tante attività che i nostri missionari portano avanti in difesa della salute, dell’istruzione e dell’infanzia in pericolo in ogni oratorio, centro professionale, scuola di Don Bosco nel mondo.

Estratto di una puntata del programma I viaggi del cuore su Canale 5.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.