ACQUA E AMBIENTE

progetti  / Acqua e ambiente

Nelle missioni salesiane vi sono ambienti accessibili a tutti in cui disporre di acqua potabile, ma oltre le mura delle nostre opere sono ancora troppe le comunità che vivono nelle aree rurali e periferiche distanti ore di cammino dalla prima fonte d’acqua potabile. Lunghi percorsi che sottraggono tempo alla possibilità di frequentare la scuola o di svolgere un lavoro ed espongono le donne al rischio di possibili violenze.

I salesiani sviluppano progetti di potabilizzazione dell’acqua laddove presente, di distribuzione quando necessaria, ma anche di reperimento in loco. Negli ultimi trent’anni abbiamo finanziato la costruzione di centinaia di pozzi, di servizi igienici, in particolare in Africa e in America Latina, e progetti che cercano di conciliare il desiderio di rendere autonome le popolazioni locali con il rispetto della natura, dando vita a progetti sostenibili nel campo della formazione agricola.

AREA GEOGRAFICA

PAESE

BOLIVIA – KAMI
Icona centro e sud america senza testo

BENEFICIARI

POPOLI AYMARA E QUECHUA

DONA PER IL FONDO ACQUA E AMBIENTE

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco dedicato ai progetti idrici e alla tutela dell’ambiente nasce dalla necessità di avere un salvadanaio per le urgenze che i missionari ci sottopongono. Molte volte l’esigenza di realizzare pozzi, di implementare o ristrutturare reti idriche obsolete insieme alla necessità di attivare progetti rilevanti per la salvaguardia della nostra casa comune, diventa di primaria importanza. Ci aiuti a promuovere la vita!

Having Computer issues?

Get Free Diagnostic and Estimate From Computer Specialist!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.