Bambini di Dilla in Etiopia

L’istruzione è un diritto da difendere

Bambini di Dilla in Etiopia

L’istruzione è un diritto da difendere

Icona Africa senza testo
Africa e Medio Oriente
Icona Educazione e Formazione senza testo
Educazione e Formazione

Gli obiettivi del progetto sono stati raggiunti

Con il tuo sostegno a questo progetto hai preso per mano un bambino etiope e lo hai accompagnato insieme a noi a scuola. Grazie!

Mi accompagni a scuola?

La periferia di Dilla ospita centinaia di famiglie che sono costrette a vivere in condizioni di estrema miseria e impossibilitate a far frequentare la scuola elementare ai loro bambini. Sconfiggere la piaga dell’analfabetismo è il primo passo per costruire una società più equa, significa riconoscere che l’istruzione è un diritto da difendere. Ma sui banchi di scuola non si impara solo a leggere e scrivere: si riceve un pasto e una merenda, si fanno nuove amicizie, si cresce più consapevoli delle proprie capacità e si acquisiscono gli strumenti per diventare adulti responsabili e capaci di difendersi dalle ingiustizie.
La scuola elementare salesiana di Dilla ospita 554 bambini dai 5 ai 12 anni e voleva ampliare il bacino d’utenza, offrendo la possibilità di studiare a tutti quei bambini e quelle bambine a cui è preclusa la possibilità di imparare a leggere e scrivere.

Il progetto: obiettivo e richiesta​

I salesiani hanno costruito altre due classi nella loro scuola, per poter ospitare nuovi studenti. I beneficiari del progetto sono 70 bambini e 78 bambine tra i 7 e i 9 anni che non accedevano al sistema scolastico.
Abbiamo garantito a ogni bambino la possibilità di frequentare una classe ogni giorno.
Le vostre donazioni, 7667 €, sono state indispensabili per i salesiani di Dilla.
7667 Volte grazie! Le vostre donazioni hanno permesso di dotare la scuola di 50 banchi per i nostri piccoli studenti, 2 lavagne, due cattedre e due armadietti.

PAESE

Icona Africa senza testo
ETIOPIA – DILLA

AREA TEMATICA

Icona Educazione e Formazione senza testo
Educazione e Formazione

BENEFICIARI

148 BAMBINI

CODICE PROGETTO

23826
Codice Progetto 23826

DONA PER IL FONDO EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco per l’educazione e la formazione ci permette di coordinare al meglio la nostra attività di diffusione dell’istruzione e della crescita scolastica dei giovani più svantaggiati. Le offerte raccolte in questo fondo ci permettono di investire nel lungo periodo le nostre risorse per i giovani seguiti nelle missioni di don Bosco. L’educazione è la nostra prima missione. All’alfabetizzazione e alla formazione di ogni giovane vanno molte delle nostre risorse per creare un futuro migliore. A partire da oggi.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.