2 novembre: commemorazione dei defunti

Il 2 novembre è il giorno del ricordo. È il momento in cui affiorano alla nostra memoria gli attimi di vita vissuta con i nostri cari che non ci sono più e il nostro cuore si riempie di emozione e di tristezza… una tristezza legata al fatto di non poter più abbracciare i nostri familiari e amici defunti, che continuano però ad abitare il nostro cuore. Nonostante l’enorme sofferenza che il distacco ci provoca, pensare a loro ci permette di andare avanti nella vita di ogni giorno. Ricordarli nella preghiera alimenta l’affetto che abbiamo provato e continuiamo a provare, un sentimento che possiamo trasmettere in famiglia, anche ai più giovani.

In questa occasione noi di Missioni Don Bosco desideriamo unirci a te nella preghiera e commemorazione delle persone amate che non ci sono più accanto. Attraverso i nostri missionari in terre lontane, vogliamo accogliere le intenzioni di tutte le persone che, in questo periodo particolare, desiderano far celebrare delle Sante Messe in favore delle anime dei propri cari. Se anche tu vuoi aderire a questo invito potrai ricordare chi hai amato di più con una preghiera che si trasforma in un’occasione di aiuto e vicinanza verso i più sfortunati. I sacerdoti in terra di missione porranno sull’altare il ricordo dei nostri cari e tutte le intenzioni di quei popoli più sofferenti, e grazie al nostro sostegno potremo contribuire al miglioramento delle loro condizioni.
La solidarietà si può esprimere in tanti modi, e questo è un gesto che unisce il desiderio di andare incontro ai meno fortunati con un nostro piccolo contributo, alla possibilità del ricordo dei nostri cari in un paese di missione, dove alle preghiere del missionario si uniranno quelle di tante persone del posto. Ci uniamo anche noi al tuo ricordo, il 2 novembre e ogni volta che ci scriverai per chiedere un’intenzione di preghiera o la celebrazione di una S. Messa in terra di missione.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.