Comunicato stampa n.2 5x1000 del

Sudan: nell’emergenza i salesiani restano con la gente

La campagna del 5×1000 di Missioni Don Bosco

Alleghiamo il nostro secondo articolo della serie che dà conto della destinazione del 5×1000 che i contribuenti destinano a Missioni Don Bosco, la Onlus salesiana di Torino-Valdocco.

Nell’allegato un aggiornamento sulla situazione del Sudan, purtroppo scomparso dal radar della comunicazione in Italia nonostante la “guerra incivile” che si sta combattendo non abbia registrato ancora un cessate il fuoco durevole. I missionari in quel Paese (a maggioranza islamica) non si sono allontanati dalle loro case per continuare servire le famiglie in stato di necessità. Missioni Don Bosco nel tempo ha dato risorse per la nascita e per il mantenimento delle sedi di formazione professionale e intende salvaguardare questo patrimonio scolastico a beneficio del Paese.

La volta scorsa, il 12 maggio, abbiamo emesso il primo comunicato, relativo a un’altra situazione dimenticata: quella di Haiti. Trovate il nostro articolo nell’area stampa del nostro sito.

Ringraziamo per la vostra attenzione e chiediamo di volerci indicare l’eventuale pubblicazione che potremo rilanciare attraverso i nostri canali.

Buona lettura.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.