https://mobirise.com/

300 BIMBI HANNO BISOGNO DI TE PER REALIZZARE IL LORO SOGNO

PADRE THATHIREDDY

Sono Padre Thathireddy, sacerdote salesiano dal 2003 e da un anno circa responsabile della comunità salesiana indiana di Hyderabad. 

Ho conosciuto don Bosco quando ero ancora piccolo grazie soprattutto alla mia famiglia che è cattolica e al mio villaggio nel quale, stranamente, si cantava in latino durante i funerali. Entusiasta di seguire le orme di Don Bosco sono entrato in seminario molto presto. Il mio cammino vocazionale non è stato semplice, ho dubitato a volte che il Signore avesse scelto proprio me, ma grazie al sostegno anche della mia guida spirituale ho compreso il progetto che Lui aveva nei miei confronti. 

Oggi attraverso l’esperienza maturata a Bangalore prima e a Roma dopo, desidero aiutare concretamente i giovani emarginati e poveri della mia India.

Ritengo che sia indispensabile migliorare il livello dell’istruzione dei più giovani. Solo attraverso una buona qualità formativa sarà possibile liberare i poveri dalla miseria e diseguaglianza. I nostri bambini provengono da famiglie molto disagiate: per questo chiediamo un sostegno per la loro istruzione. Affinché possano, attraverso il programma di Borse di studio di Missioni Don Bosco, avere l’opportunità di un futuro migliore.

SCOPRI CHI ADOTTARE

Reena è una dolcissima bimba indiana che frequenta la seconda classe presso la Don Bosco School di Mangalagiri. I missionari salesiani la descrivono come vivace, ma ben educata, ed è entusiasta di frequentare la scuola. Dice che il suo sogno quando sarà grande è diventare un’insegnante! Questo è il sogno anche di Alekya, Abishek, Pravallika… e di tanti altri bimbi che come lei hanno voglia di imparare tante cose e di costruirsi il futuro.

LE NOSTRE BORSE DI STUDIO

La borsa di studio è un tipo di sostegno economico a distanza che serve a garantire la retta scolastica, il materiale didattico e un pasto presso la mensa scolastica ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria. È richiesto un impegno minimo di 3 anni consecutivi per garantire la conclusione di un ciclo di studi. Per aderire basta meno di 1€ al giorno, 360€ l'anno, ma la quota può essere suddivisa a seconda delle esigenze.

COME ADERIRE

Compila il form: e dopo averlo ricevuto insieme alla prima offerta, ti invieremo la scheda del bambino completa di foto e di informazioni fornite dal nostro missionario. Una volta all’anno ti inoltreremo un aggiornamento sui progressi scolastici, sulla salute e sulla sua situazione familiare per seguire il bambino o la bambina nel suo cammino.

Grazie di cuore per il tuo gesto di solidarietà da chi mette il suo futuro nelle tue mani!

 

Copyright (c) 2017 Missioni Don Bosco Valdocco ONLUS
Cod. Fiscale: 97792970010