PROMOZIONE FEMMINILE

progetti  / PROMOZIONE FEMMINILE

Alle donne viene richiesto un impegno costante nelle loro comunità di appartenenza, si chiede alle donne di assumersi ruoli di responsabilità quando si tratta di accudire i figli, di garantire il cibo in tavola, di fornire un reddito per mantenere la famiglia, ma non le si mette in condizione di imparare, di difendersi, di rivendicare i propri diritti. Le donne sono spesso vittime di abusi, violenze, ingiustizie.

La garanzia di pari opportunità fin dalla tenera età è uno dei pilastri delle missioni salesiane. Il tema dell’istruzione risulta fondamentale anche per le donne adulte: per questo promuoviamo corsi di alfabetizzazione e di economia domestica per garantire autonomia economica e la capacità di rivendicare il valore del proprio ruolo all’interno della famiglia e della società. Oltre a corsi di formazione professionale che diventano il volano per garantire una fonte di reddito in famiglia e legittimano il proprio ruolo da protagonista.

AREA GEOGRAFICA

PAESE

Sierra Leone – Freetown
Icona Africa senza testo

BENEFICIARI

180 RAGAZZE, FASCIA 9-17 ANNI

DONA PER IL FONDO PROMOZIONE FEMMINILE

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco per la promozione di progetti di vitale importanza per il futuro delle donne nel mondo ci sta a cuore. Sono milioni le donne che, ogni giorno, devono fare i conti con la discriminazione e l’emarginazione.
La povertà e la mancanza di opportunità di vita e di lavoro sono un terreno fertile per la disuguaglianza di genere, che si manifesta in ogni ambito della vita pubblica e privata.
Con il tuo sostegno possiamo essere una risorsa fondamentale per promuovere i diritti delle donne e appoggiarle con i nostri progetti di empowerment femminile.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.