EMERGENZA

progetti  / EMERGENZA

L’emergenza in missione può essere quotidiana. Rapidità, efficienza e rigore sono le nostre parole d’ordine di fronte a bambini da sfamare e accogliere nelle case di Don Bosco, quando è necessario affrontare urgenze di approvvigionamento di acqua o di altri bene primari, di farmaci o ripari in situazioni di grandi instabilità o di epidemie. I fenomeni migratori in atto in tutto il mondo, insieme alle necessità di azioni strutturali e di aiuto immediato nei campi profughi, ci vedono spesso impegnati per andare incontro a chi è in difficoltà e lontano dalla propria casa, dalle proprie radici e vittima di eventi più grandi di lui.

Se riusciamo ad affrontare senza timore emergenze di diversa natura, con i missionari al fianco della popolazione, sappiamo che otteniamo grandi risultati. Risultati che si vedono nel tempo perché i salesiani sono lì, nelle situazioni di urgenza e di forte necessità, sono lì e rimangono sul campo.

AREA GEOGRAFICA

PAESE

Sudan
Icona Africa senza testo

BENEFICIARI

690 SFOLLATI

DONA PER IL FONDO EMERGENZA

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!

Il fondo di Missioni Don Bosco per le emergenze è un salvadanaio di fondamentale importanza. Le offerte raccolte in questo fondo ci permettono di distribuire rapidamente beni di prima necessità e di salvare la vita di numerosi bambini, giovani e famiglie nei territori colpiti da crisi e catastrofi in tutto il mondo. Un’azione rapida ed efficace per essere sempre pronti nelle situazioni di emergenza climatica e umanitaria. Per esserci, sempre, nelle situazioni di bisogno.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.